Il CORSO DI CANTO MODERNO si rivolge ad allievi di qualsiasi livello, e si struttura in base alle esigenze del singolo allievo. |
Le lezioni di Canto individuali sono modellate sulle specifiche esigenze dell’allievo a cui viene data la possibilità di scegliere un programma personalizzato che gli permetta fin da subito di cimentarsi con il suo repertorio preferito. |
Il metodo d'insegnamento può prevedere un mix di diverse tecniche vocali moderne (Speach Level Singing, Voicecraft, Vocal Power, metodo Funzionale, ed altri ancora) miscelate con i metodi messi appunto dai foniatri e logopedisti della voce artistica.
Il Corso di Canto ha inizio con le principali tecniche di rilassamento, respirazione e postura per poi dedicarsi al posizionamento del suono in maschera, allo sviluppo dell'estensione, all'apprendimento di un fluido passaggio di registro, lavorare sui colori, sull'agilità, sui vari effetti vocali e sull'espressività.
Le lezioni di Canto non trascurano anche i fondamentali elementi di presenza scenica e interpretazione del testo. Parallelamente si lavora sulla costruzione di un repertorio di brani adatti all'allievo e alla sua crescita.
In base alla definizione dei suoi obiettivi l’allievo può impostare e modificare nel tempo la durata e la frequenza delle lezioni di canto.
|
L’allievo iscritto al Corso di Canto ha diritto a frequentare gratuitamente i corsi di TEORIA e EAR TRAINING e il corso di TECNICA dell’IMPROVVISAZIONE.
La scuola offre l’opportunità di frequentare, eventualmente, i laboratori di MUSICA d’INSIEME, concepiti per integrare il lavoro svolto durante la lezione individuale di Canto con la possibilità di suonare in un ensemble musicale composto da studenti e insegnanti che avrà l’occasione di esibirsi durante gli eventi organizzati nel corso dell’anno.
|