E' con grande piacere che vi segnaliamo un evento organizzato dalla nostra insegnante di canto Amanda Tosoni, che si esibirà venerdì 17 marzo presso lo Spazio Teatro 89 accompagnata da due grandi musicisti, Andrea Caggiari e Massimo Serra.

 

amanda feb

 

IL PROGETTO E LO SHOW

Il duo è composto da basso elettrico e voce e racconta la propria versione della Storia del Blues al femminile, dai campi di cotone del Sud degli Stati Uniti di fine '800, attraverso riarrangiamenti di antiche worksongs e ballads, alle chiese metodiste risonanti di Spirituals e Gospel, dalle strade di Saint Louis degli anni '20 e '30 in compagnia dell'imperatrice del Blues, Bessie Smith, fino agli anni '60, attraverso i brani delle grandi Signore del Blues.

Lo show è impreziosito dall'utilizzo di elementi scenografici (oggetti, copricapi , accessori ecc..) che aiutano simbolicamente ad immergere il pubblico nella decade di volta in volta raccontata e in alcune occasioni i brani sono intervallati da brevi monologhi recitati.

PER L'OCCASIONE: lo show sarà accompagnato dalle percussioni dell'eclettico Massimo Serra (dal '92 funambolico batterista della Treves Blues Band, noto per la sua straordinaria capacità di suonare ogni oggetto e costruire strumenti con materiale di riciclo) 

Amanda Tosoni : Voce, Toy Piano, Percussioni
Andrea Caggiari : Basso Elettrico, Loop Station , Stomp box, Effetti, Voce
Massimo Serra : percussioni: Congas, Hang Drum, Cajon e numerose escursioni di propria invenzione

Per ogni info è possibile consultare l'evento su facebook.

Ultime News

SCHOOL OF IMPROVVISATION School of Improvisation è un nostro progetto didattico originale basato su un’ innovativa metodologia di apprendimento che coniuga...

Ispirato alle grandi Marching Band Statunitense nasce MARCHING BAND COURSE 4 rullanti che formeranno la Drumline in questo percorso strutturato in 3 punti...

E' con grande piacere che condividiamo questo video del nostro ex allievo Alberto Vescovi, intervistato da Rolling Stones!!  

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.