Care amiche e cari amici, studenti e appassionati di musica,
 
è con grande piacere che vi segnaliamo una serie di eventi organizzati da MUSICTIME, a cui vi invitiamo caldamente a partecipare.
Sarà infatti ospite presso la nostra scuola Yaala Ballin, cantante statunitense di fama internazionale, col suo quartetto di musicisti straordinari: essi presenteranno il loro nuovo progetto discografico, e si esibiranno al fianco degli allievi e della Big band della scuola.
Sarà un'occasione unica e imperdibile per ascoltare questi straordinari musicisti e partecipare alla masterclass aperta a tutti gli allievi e curiosi.


 
 
Giovedì 5 dicembre ore 21.00
Badabing Jazz Club
 
YAALA BALLIN 4tet
Il quartetto della cantante YAALA BALLIN  arriva da New York per presentare un nuovo progetto discografico in Italia, Albania e Ucraina.
Il quartetto è composto da musicisti di eccezionale caratura artistica, acclamati dalla critica per le loro esibizioni e le loro registrazioni in studio.
Una serata imperdibile, che offrirà la possibilità di immergersi nel cuore del songbook americano, apprezzandone il gusto melodico e l'irrefrenabile swing.
 

 
Domenica 8 dicembre
scuola MusicTime ore 18.00
 
VOCAL MASTERCLASS & JAMSESSION
Una masterclass mirata ad approfondire elementi di interpretazione, pronuncia e ritmo nel linguaggio Jazz, tenuta da una vocal coach che è Faculty Member del Vocal Jazz Studies Department al City College di New York; un'occasione imperdibile per tutti gli allievi di ogni strumento, che in più offrirà la possibilità di essere accompagnati da una delle sezioni ritmiche più richieste dell'attuale scena musicale newyorkese.
 
 

 
Lunedì 9 dicembre ore 21.00
BluesHouse Club
 
YAALA BALLIN meets BADABINGBAND & Musictime Jazz Lab
Il quartetto di Yaala Ballin si esibirà a fianco dei nostri allievi del Jazz Lab e della big band della scuola, la BadaBingBand; un'occasione unica per i nostri allievi di misurarsi con professionisti di grande esperienza e maturità artistica, e una grande serata per divertirsi insieme a ritmo di swing.

Ultime News

SCHOOL OF IMPROVVISATION School of Improvisation è un nostro progetto didattico originale basato su un’ innovativa metodologia di apprendimento che coniuga...

Ispirato alle grandi Marching Band Statunitense nasce MARCHING BAND COURSE 4 rullanti che formeranno la Drumline in questo percorso strutturato in 3 punti...

E' con grande piacere che condividiamo questo video del nostro ex allievo Alberto Vescovi, intervistato da Rolling Stones!!  

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.